L’associazione

Papaichos, il Giornalino della PFL

Il nostro giornalino Papaichos, redatto e stampato trimestralmente dallo staff e dagli utenti della nostra struttura, presenta le attività e le iniziative del Centro Diurno, del laboratorio occupazionale e della Comunità Alloggio. Attraverso questo mezzo, vogliamo far conoscere la nostra realtà, promuovere la socializzazione e una cultura della diversità, sensibilizzando il territorio, oltre a stimolare creatività e fantasia. Il giornalino ci permette di condividere esperienze e momenti di festa vissuti in Piccola Fraternità.

Il progetto è rivolto principalmente agli ospiti e alle loro famiglie, ma il nostro giornalino è destinato anche al personale, ai volontari, ai simpatizzanti della Piccola Fraternità e agli abitanti del nostro territorio.

L’idea del giornalino è nata nel 2011 con il titolo di Note di fraternità, trovando poi una vera continuità con le edizioni del nuovo progetto Papaichos nel 2021. Il nome Papaichos, un neologismo coniato da Sara, un’ospite storica del Centro Diurno, è utilizzato senza un significato preciso, per intendere un po’ di tutto. Per questo ci è sembrato il titolo giusto per un giornalino che vuole parlare “di un po’ di tutto” della vita della Piccola Fraternità Lessinia.

Consulta l’archivio

Cosa puoi fare?

Diventa anche tu un volontario della Piccola Fraternità Lessinia!